La vostra EASY e-Box® È in grado di riconoscere il pacco da ricevere, grazie ai codici idendificativi della spedizione (tracking numbers) presenti in formato digitalizzabile sul pacco (codici a barre, datamatrix, qr code, ecc...).
Può essere programmata dall'utente per aprirsi al ricevimento di uno specifico pacco. Una volta che il corriere ha consegnato il pacco al suo interno e chiuso lo sportello, i sensori ne verificheranno la presenza e, in ogni caso, un messaggio verrà inviato al proprietario, comunicando l'esito della consegna effettuata.
La vostra EASY e-Box® può essere programmata in remoto. Per far ciò deve potersi collegare ad Internet e dialogare con un server che istruisce il dispositivo sul da farsi e raccoglie informazioni importanti sul suo corretto stato operativo.
L'abbonamento serve a mantenere attiva la trasmissione/ricezione dei dati. Un abbonamento scaduto, rende la EASY e-Box inutilizzabile.
Dopo aver ricevuto il dispositivo, per poterlo utilizzare, è necessario attivarlo.
Con un abbonamento attivo e fuori dal periodo di "carenza", si accede all'area riservata, nella sezione "gestione EeBox" e si seleziona l'opzione "+ Attiva un dispositivo". Si forniscono i dati richiesti, come da istruzioni a video, e si seleziona il bottone "invia". Fatto ciò, vi verrà data l'opportunità di visualizzare o stampare il codice di attivazione che andrà letto dall'EASY e-Box®. Solo dopo la lettura e dopo aver udito/visto il relativo segnale di attivazione effettuata (due beep brevi consecutivi, corredati da altrettanti lampeggi del led verde), potrete iniziare a programmare ed utilizzare la vostra EASY e-Box®.
Quando viene piazzata una nuova EASY e-Box®, la nostra azienda avvisa i corrieri più grandi e strutturati che operano nella zona, della presenza di dispositivi di questo tipo sul territorio di loro pertinenza. Nonostante ciò, alcuni corrieri potrebbero non recepire in tempo l'informazione, pertanto vi invitiamo a segnalare la presenza del dispositivo per il ricevimento autonomo di pacchi, tramite l'apposita cartellonistica ricevuta assieme alla cassetta. Se ciò non bastasse, ed il corriere dovesse suonare il campanello per la consegna, fategli/le presente che esiste la cassetta che è in grado di ricevere autonomamente il pacco ed invitatelo ad eseguire le semplici operazioni documentate sulla stessa. Prima di congedarlo, chiedetegli di diffondere la notizia della presenza del sistema ai colleghi. Prevediamo che ci andrà un po' di tempo prima che gli spedizionieri si abituino all'utilizzo delle cassette di ricezione autonoma diffuse sul territorio, riteniamo però che per loro sia un grosso vantaggio conoscerne la disponibilità sia per chi le possiede, sia per chi le utilizza.
Dopo aver ricevuto il tracking number dal venditore, lo si inserisce nell'area riservata di questo nostro sito. In corrispondenza della propria EASY e-Box®, si accede nella sezione "+ Ricezione pacco", selezionando il segno di addizione (+) presente accanto alla scritta. Si apre una tendina, nella quale potrete inserire i dati richiesti per la corretta programmazione del vostro dispositivo.